Che cos’è Università aperta?

Open Day –  vieni a scoprire l’Università di Siena!

L’Open Day è un’occasione per conoscere e approfondire i percorsi di studio dell’Università di Siena. Potrai entrare in contatto con il mondo dell’università e orientarti sul tuo futuro scoprendo le opportunità e le iniziative che l’Ateneo offre ai propri studenti.

Porte aperte dunque a studenti, famiglie e insegnanti per facilitare la scelta e inserirsi al meglio nel contesto universitario.

Numerose le attività in programma:

• presentazione dei corsi di studio;
  • incontri con docenti, studenti tutor e alumni;
  • simulazione di lezioni universitarie e possibilità di assistere a esami di profitto;
  • attività all’interno dei laboratori;
  • mini lezioni di orientamento al lavoro;
  • colloqui individuali per conoscere gli sbocchi professionali e iniziare a progettare il proprio percorso

La prenotazione alle attività in programma non è obbligatoria, ma fortemente consigliata, soprattutto se si desidera ricevere l’attestato di partecipazione alla manifestazione.

L’Azienda Regionale DSU Toscana sarà presente per fornire informazioni sui principali servizi erogati agli studenti (Borsa di Studio, Residenze, Ristorazione, Attività culturali), nei seguenti orari:
8.45- 10.30 presso il Complesso didattico del San Niccolò, del Laterino  e di San Miniato
11.00 – 12.30 presso il Complesso didattico di San Francesco e di Mattioli.

LUfficio Orientamento e tutorato è a disposizione per supporto e informazioni.